Cerca
 cerca informazioni o persone
 

I corsi di lingua, tenuti da insegnanti di madrelingua, offrono la possibilità di imparare una lingua straniera in modo comunicativo e di conoscerne anche gli aspetti interculturali incoraggiando l’esposizione autentica alla lingua straniera e incentivando la partecipazione attiva degli studenti.

Nel corso delle lezioni puoi sviluppare sia le abilità ricettive (capire, ascoltare e leggere) sia le abilità produttive, (scrivere, parlare e interagire) mediante simulazioni di situazioni reali, supportate dall’uso di materiali audio e video autentici, per rendere l'espressione linguistica spontanea e sicura.

Pertanto l’insegnamento, anche nei corsi per principianti assoluti, è esclusivamente in lingua, perché solo in questo modo puoi giungere a una più rapida padronanza linguistica.

I corsi di lingua specialistica, invece, offrono un’introduzione al linguaggio settoriale, cosiddetto “microlinguistico” che mira all’apprendimento di una terminologia specifica legata alla scienza, al diritto e alla sociologia.

Per poter apprendere la lingua in maniera più proficua, di seguito trovi un elenco di risorse online a cui fare riferimento: