cerca informazioni o persone

TEST DI PIAZZAMENTO ONLINE

Se ti vuoi iscrivere a un corso di lingua e hai già iniziato a studiare la lingua straniera prescelta, devi sostenere il test di piazzamento online (se sei principiante assoluto il test non è necessario).
Per le lingue cinese e portoghese il test non è per ora disponibile.

Cos'è il test di piazzamento e come funziona?

Il test stabilisce il livello più corrispondente alle tue conoscenze linguistiche. Ogni risposta errata ti dà punteggio -1, mentre ogni risposta non data dà punteggio 0.
Il test dura al massimo 50 minuti, a seconda della lingua, e puoi svolgerlo quando vuoi fino al giorno dell’iscrizione (in ogni caso ti consigliamo di effettuarlo con un certo anticipo).
Il test ha validità di 6 mesi e puoi ripeterlo solo dopo due mesi dalla data di svolgimento.
Nei primi giorni di corso l’insegnante potrà verificare il tuo livello e consigliarti, se lo riterrà opportuno, di passare a un livello inferiore o superiore in base alle tue reali conoscenze.

Come accedo al test?

Se sei studente dell'Università di Trento devi autenticarti con login e password di Ateneo.

SE NON SEI STUDENTE dell'Università di Trento devi iscriverti ai servizi del Centro Linguistico di Ateneo, compilando il modulo online .
Dopo averlo compilato, entro tre giorni lavorativi, riceverai comunicazione via email da parte della Segreteria CLA, con la procedura da seguire per accedere ai servizi online.

Fai il test

Test di piazzamento online