cerca informazioni o persone

SEI UNO STUDENTE CON BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI?

SERVIZIO DI TUTORAGGIO SPECIFICO

Cos'è?

Si tratta di un servizio di ricevimento individuale, di affiancamento, rivolto agli studenti con Bisogni Educativi Speciali (BES). E' strutturato in questo modo:

• un primo incontro conoscitivo, dove si terrà un colloquio con un tutor della lingua di interesse. Lo scopo è di individuare i bisogni specifici dello studente al fine di offrire un percorso mirato per affinare delle strategie in vista dell'esame di lingua;
  • una serie di incontri (al massimo quattro), stabiliti/concordati con lo studente, in base alle esigenze individuate.

Come si accede?

Per accedere allo sportello è necessario aver preso prima contatto con il Servizio Inclusione, scrivendo a inclusione.studente@unitn.it . Questo passaggio è essenziale per poter individuare eventuali misure compensative e/o dispensative necessarie in base al proprio percorso di studio.

Una volta effettuato il colloquio con il Servizio Inclusione è possibile prenotare un appuntamento per il tutoraggio specifico da QUI

ATTENZIONE: le prenotazioni chiudono una settimana prima della data del singolo appuntamento.

Cosa portare al primo incontro di tutoraggio?

Al primo incontro di tutoraggio è necessario portare con sé:

• modulo con le misure compensative riconosciute;
  • la dichiarazione di invalidità DSA e BES;
  • il Piano di Studio personalizzato rilasciato dalla scuola superiore frequentata (se ne è in possesso).

Dove?

Gli incontri di tutoraggio specifico si tengono nell'aula Tutoring c/o il CLA in via Verdi 8 al 2° piano.