Laurea in Educazione professionale

Se sei iscritto/a al corso di laurea in Educazione professionale (abilitante alla professione sanitaria di Educatore professionale), ti è richiesto il superamento di una prova di conoscenza della lingua inglese livello B1, per poterti laureare. Potrai sostenere l'esame a partire dal II anno di corso (quindi, per gli immatricolati nell'a.a. 2022/23, solo a partire dall'a.a. 2023/24).

Ti consigliamo di consultare sempre anche quanto pubblicato sul sito di Dipartimento per il tuo corso di studio, alla voce "Lingue straniere".

Laurea in Interfacce e Tecnologie della Comunicazione

Se sei iscritto/a al corso di laurea in Interfacce e Tecnologie della Comunicazione, per laurearti dovrai superare due prove di conoscenza linguistica:

Puoi anche sostenere al CLA una prova di inglese B2 propedeutica all’accesso alla laurea magistrale.

Laurea in Scienze e Tecniche di Psicologia Cognitiva

Se sei iscritto/a al corso di laurea in Scienze e Tecniche di Psicologia Cognitiva, dovrai superare una prova di conoscenza di inglese B1 per laurearti.

Laurea magistrale in Psicologia

Se sei iscritto/a al corso di laurea magistrale in Psicologia, per laurearti dovrai superare una prova di conoscenza di inglese B2.

Se sei in possesso di un certificato linguistico (riconosciuto a livello internazionale e dall’Università di Trento) puoi inviare la certificazione all’Ufficio Offerta Formativa e Gestione Studenti del tuo Dipartimento, per il riconoscimento dei crediti formativi previsti senza dover sostenere il test d’ingresso/la prova di prima o seconda lingua. La certificazione:

Per gli studenti UniTN il CLA organizza corsi di lingue a cui è possibile iscriversi gratuitamente o comunque a prezzi molto contenuti. Valuta la possibilità di iscriverti per migliorare il tuo livello linguistico o per imparare una nuova lingua.
La maggior parte dei corsi si tengono presso la sede del CLA a Trento, ma nel corso dell’anno, in particolare per la lingua inglese e spagnola, vengono erogati corsi anche a Rovereto.

Corsi estensivi a Rovereto - calendario corsi, livelli e orari -  date iscrizioni e costi