application/pdfTandem - Locandina(PDF | 632 KB)

Il progetto "Tandem - Language and Culture Exchange" è una grande opportunità per praticare le lingue in un contesto rilassato e di scambio reciproco. Esso permette a studenti provenienti da tutto il mondo di incontrarsi (di persona o online) per comunicare e imparare non solo la lingua ma anche nuove prospettive su culture diverse. Il Progetto rientra nel Piano Strategico di Ateneo (2022-2027).

Chi può partecipare?

Tutti gli studenti attualmente iscritti ai corsi di laurea, di laurea magistrale, master, dottorato e studenti che partecipano ai progetti scambio, nonché il personale dell'Università di Trento.

Come ci si iscrive?

Le iscrizioni per l'edizione 8a, nel 1° semestre dell'a.a. 2022/2023 saranno aperte dal 19 settembre al 19 ottobre 2022.

Gli incontri di scambio linguistico si svolgeranno nel periodo che va dal 4 novembre 2022 al 31 gennaio 2023.

Chi sarà il mio partner in Tandem?

Un madrelingua o comunque una persona in possesso di un livello minimo di C1 nella lingua per cui hai fatto domanda.

Come funziona?

Il progetto Tandem è concepito come 24 ore di scambio reciproco. Deciderai autonomamente con il partner di tandem quando e dove incontrarvi (di persona o online). Dovrai tenere traccia dei vostri obiettivi e delle vostre attività, nonché degli argomenti e dei risultati delle vostre conversazioni, registrandoli in un diario online alla fine di ogni incontro.

Cosa ottengo alla fine del progetto?

A condizione che tu abbia completato tutte le 24 ore e registrato puntualmente i tuoi incontri, riceverai un Open Digital Badge che certifica il successo del progetto Tandem.

Iscriviti qui:

Apply Tandem: Language and Culture Exchange - first semester A.Y. 2022/2023.

Per informazioni sul progetto Tandem: tandem@unitn.it