Download 
Porte aperte al CLA - Slide edizione 2021
Porte aperte al CLA - Slide edizione 2021
Porte aperte al CLA - Slide edizione 2022
Porte aperte al CLA - Slide edizione 2022

Una giornata di porte aperte per presentare i servizi del CLA dedicati allo studio delle lingue. In questi incontri vengono fornite informazioni essenziali sui corsi, sui livelli linguistici, su come studiare una lingua straniera, affrontare l'esame di lingua e partecipare ai programmi di mobilità internazionale

Durante la giornata gli insegnanti di lingua (inglese, francese, tedesca, spagnola, araba, russa) guidano i partecipanti attraverso attività di approfondimento su come preparare l'esame di lingua, sulle certificazioni linguistiche e su come affrontare lo studio della lingua. 

La partecipazione all'evento è gratuita, ma su prenotazione.

Un momento del Porte aperte di febbraio 2020 tenutosi in presenza

Porte Aperte al CLA - edizione 14 settembre 2023

La quarta edizione si terrà il 14 settembre 2023, in modalità interamente online. Tutti gli incontri previsti a calendario saranno tenuti via Zoom.

La partecipazione è gratuita, ma su prenotazione. Le prenotazioni vanno effettuate entro il 12 settembre.

 

La lingua tedesca: una marcia in più per il mondo del lavoro - 13 settembre 2023

La Giornata "La lingua tedesca: una marcia in più per il mondo del lavoro" è rivolta agli studenti di tutti i corsi di studio dell'Ateneo e presenterà testimonianze concrete dei vantaggi della conoscenza del tedesco nel percorso formativo e professionale degli iscritti all'Università di Trento, data la rilevanza di questa lingua per il territorio e per i suoi contatti con l'Alto Adige, l'Austria e la Germania. 

L'evento è gratuito, ma su prenotazione. Le prenotazioni vanno effettuate entro l'11 settembre.

Nei download il programma.