Modalità di iscrizione alle prove

Prima dell'iscrizione è necessario che il CODICE ESAME ESSE3 al quale ci si intende iscrivere, risulti inserito nel proprio libretto di Esse3.

Ti ricordiamo inoltre che è necessario presentarsi agli esami muniti di documento di riconoscimento valido con fotografia e firma (carta di identità, patente o passaporto). Nel caso in cui la fotografia non sia riconoscibile e tu non sia in possesso di altro documento identificabile, non potrai sostenere l'esame.

N.B.: gli esami sono sospesi fino al 17 aprile compreso; le iscrizioni ai turni di esame successivi a questa data sono comunque state chiuse, in attesa di capire come saranno gestiti i prossimi esami. Gli studenti già iscritti rimarranno comunque iscritti e, in caso di cancellazione definitiva dell'appello, verranno informati via email.

Esame scritto

Per iscriverti alla prova informatizzata/scritta, devi collegarti a MyCLA, autenticandoti con le credenziali di Ateneo. Queste ultime sono necessarie anche in sede d'esame (se non te le ricordi, non potrai sostenere la prova).

Le iscrizioni alle prove scritte si effettuano unicamente in Esse3 solamente per:

  • gli studenti di Economia immatricolati dall’a.a. 15/16 in poi, e per quelli immatricolati negli anni precedenti che sono passati al nuovo regolamento (test di ingresso e parte di produzione scritta)
  • gli studenti di Matematica, Fisica, Ingegneria Industriale, DICAM, DISI e C3A (Centro Agricoltura, Alimenti e Ambiente) che devono sostenere il test d'ingresso A2/B1, ossia le sole competenze passive (le iscrizioni per l'esame completo si effettuano invece in MyCLA)
  • gli studenti di Beni Culturali e di Scienze e Tecnologie Biomolecolari, immatricolati dall'a.a. 18/19,  che devono sostenere il test d'ingresso B1

Esame orale

Per iscriverti all’esame orale, dove previsto, devi collegarti ad ESSE3 autenticandoti con il login e la password d’Ateneo. L’iscrizione è possibile esclusivamente nei due giorni precedenti la prova orale.