Dipartimento di Lettere e Filosofia

Lauree triennali (immatricolati dall'a.a. 09/10 in poi)

Accesso gratuito per gli studenti che devono prepararsi alla prova di conoscenza linguistica per la prima lingua (per Beni Culturali anche per il test d'ingresso e per la seconda lingua) ad eccezione degli studenti dei corsi di laurea in Lingue e Mediazione Linguistica, per i quali è attiva solamente l’iscrizione a pagamento di 50,00 Euro, per motivi personali, nelle relative giornate.
L’iscrizione va effettuata online.

Per modificare la/e lingua/e scelta/e, è necessario variarla/e nel piano di studi in Esse3 nelle finestre temporali indicate dal Dipartimento. Pertanto, l’iscrizione ai corsi di una lingua non inserita a piano studi sarà a pagamento.

Lauree triennali (iscritti fino all'a.a. 08/09)

Accesso gratuito per gli studenti che devono prepararsi alla prova di conoscenza linguistica per la prima e/o seconda lingua ad eccezione degli studenti dei corsi di laurea in Lingue e Mediazione Linguistica, per i quali è attiva solamente l’iscrizione a pagamento di 50,00 Euro, per motivi personali, nelle relative giornate.

Lauree Quadriennali - Vecchio Ordinamento

Accesso gratuito per gli studenti che devono prepararsi alla prova di conoscenza linguistica per la prima e/o per la seconda lingua.
L’iscrizione va effettuata online.

Laurea Magistrale in Filosofia, Scienze Storiche e Storia dell'arte e studi museali e Laurea Magistrale in Musicologia

Accesso gratuito per gli studenti che devono prepararsi alla/e "Prova/e linguistica/che".
L'iscrizione va effettuata online.

Per modificare la lingua scelta, è necessario variarla nel piano di studi in Esse3 nelle finestre temporali indicate dal Dipartimento. Pertanto, l’iscrizione ai corsi di una lingua non inserita a piano studi sarà a pagamento.