application/pdfModalità di pagamento(PDF | 54 KB)

Chi si può iscrivere? | Quanto costa l'iscrizione? | Come ci si iscrive? | Date di iscrizione

• gli studenti dell'Ateneo che desiderano apprendere la lingua per cultura personale (inclusi gli studenti del Collegio Bernardo Clesio)
  • gli studenti iscritti a corsi singoli che devono ancora sostenere i rispettivi esami
  • i dottorandi dell'Università di Trento
  • gli specializzandi dell'Università di Trento
  • gli studenti dei corsi Interateneo con l'Università di Trento
  • gli studenti del biennio, triennio e del corso abilitante del Conservatorio di Musica di Trento
  • il personale tecnico amministrativo, i borsisti, ricercatori e docenti dell'Università di Trento

Il costo per il personale tecnico amministrativo, i borsisti, i ricercatori ed i docenti dell'Università di Trento ammonta è di 60,00 Euro.

Il costo per gli altri utenti è di 30,00 Euro.

Gli studenti del Collegio Bernardo Clesio si possono iscrivere gratuitamente.

Come ci si iscrive?

Se NON SEI STUDENTE di Ateneo, prima di effettuare il test di piazzamento e/o l'iscrizione ai corsi, devi iscriverti ai servizi del Centro Linguistico di Ateneo, compilando il modulo online.

Dopo averlo compilato, entro tre giorni lavorativi riceverai una comunicazione via email da parte della Segreteria CLA, con la procedura da seguire per accedere a MyCLA.

Le iscrizioni si effettuano:

• presso la segreteria del CLA esclusivamente per :
    • studenti iscritti a corsi singoli;
    • studenti che intendono laurearsi entro marzo 2024 e che hanno presentato all'Ufficio Offerta Formativa e Gestione Studenti la dichiarazione di essere in attesa di Laurea (devono necessariamente recarsi presso la Segreteria CLA solo per l’iscrizione ai corsi del II ciclo);
    • studenti del Collegio Bernardo Clesio;
  • online per tutti gli altri utenti.

Date di iscrizione

• I ciclo - ottobre/dicembre 2023: il 20 e 21 settembre 2023
    - online dalle ore 00.00 del 20 settembre 2023;
    - presso la Segreteria del CLA dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00.

• II ciclo - gennaio/febbraio 2024: 11 gennaio 2024
    - online dalle ore 00.00 del 11 gennaio 2024;
    - presso la Segreteria del CLA dalle 10.00 alle 12.00.

• III ciclo - marzo/maggio 2024: il 21 e 22 febbraio 2024
    - online dalle ore 00.00 del 21 febbraio 2024;
    - presso la Segreteria del CLA dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00.

Le iscrizioni verranno riaperte per eventuali posti disponibili con le modalità indicate alla pagina Riapertura iscrizioni.

Iscriviti

Per iscriverti online devi collegarti a MyCLA e autenticarti con username e password d’Ateneo: accedi a MyCLA.