application/pdfModalità di pagamento(PDF | 54 KB)

Chi si può iscrivere? | Quanto costa l'iscrizione? | Come ci si iscrive? | Date di iscrizione

Chi si può iscrivere?
  • gli studenti dell'Ateneo che desiderano apprendere la lingua per cultura personale (inclusi gli studenti del Collegio Bernardo Clesio)
  • gli studenti iscritti a corsi singoli che devono ancora sostenere i rispettivi esami
  • i dottorandi dell'Università di Trento
  • gli specializzandi dell'Università di Trento
  • gli studenti dei corsi Interateneo con l'Università di Trento
  • gli studenti del biennio, triennio e del corso abilitante del Conservatorio di Musica di Trento
  • il personale tecnico amministrativo, i borsisti, ricercatori e docenti dell'Università di Trento
Quanto costa l'iscrizione?

Il costo per il personale tecnico amministrativo, i borsisti, i ricercatori ed i docenti dell'Università di Trento ammonta è di 100,00 Euro (comprensivo di bollo).

Il costo per gli altri utenti è di 50,00 Euro.

Come ci si iscrive?

Unicamente presso la Segreteria CLA.

Se NON SEI STUDENTE di Ateneo, prima di effettuare il test di piazzamento e/o l'iscrizione ai corsi, devi iscriverti ai servizi del Centro Linguistico di Ateneo, compilando il modulo online.

Dopo averlo compilato, entro tre giorni lavorativi riceverai una comunicazione via email da parte della Segreteria CLA, con la procedura da seguire per accedere a MyCLA.

Date di iscrizione
  • I ciclo - settembre/dicembre 2023: il 20 e 21 settembre 2023
    Presso la Segreteria del CLA dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00.
    Riapertura iscrizioni (presso la Segreteria del CLA) per eventuali posti disponibili: 27 e 29 settembre 2023, dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

• II ciclo - marzo/maggio 2024: il 21 e il 22 febbraio 2024
    Presso la Segreteria del CLA dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00.
    Riapertura iscrizioni (presso la Segreteria del CLA) per eventuali posti disponibili: 28 febbraio e 1 marzo 2024, dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Note per chi si iscrive durante la riapertura

Gli studenti che si iscrivono nei periodi di riapertura iscrizioni, prima di andare a lezione, dovranno obbligatoriamente:

• connettersi alla pagina Moodle del CLA ed effettuare almeno una volta il login, così che l'insegnante li possa iscrivere alla comunità online del corso;
  • stampare il certificato di iscrizione al corso, che è possibile:

Il certificato va consegnato all'insegnante alla prima lezione del corso.